giovedì 25 giugno 2015

Ancora un pò di me


In queste mie righe troverete Letizia.. si, proprio così, ho pensato, infatti di raccontarvi qualcosa di me, dopotutto siamo o non siamo amici o magari lo diventeremo presto??!!
Dunque sono del segno dell’Acquario ed ho tutte le caratteristiche che contraddistinguono questo segno, soprattutto i tratti positivi! Per i negativi… beh, nessuno è perfetto, no?
Sono nata a Roma ed ho sempre abitato in provincia di Viterbo, anche se da qualche anno per motivi di studio, lavoro e amore sono sempre con la valigia pronta, una vera cittadina d’ Italia e del Mondo!
Sono una Esperta in Scienze Criminologiche ed Investigative, amo in maniera esagerata la lettura: leggo di tutto (spesso anche i libretti di istruzione degli elettrodomestici!) anche se prediligo su tutti Oscar Wilde, Alexandre Dumas Padre e Marguerite Yourcenar rispettivamente con Il Ritratto di Dorian Gray, Il Conte di Montecristo e Le Memorie di Adriano.
Sono appassionata di Letteratura Italiana, Francese ed Inglese, mi piacciono un sacco i cartoni animati della mia infanzia, uno su tutti Lady Oscar, il mio personaggio storico preferito è Napoleone Bonaparte, non ho, però, mai nascosto la mia stima e la mia ammirazione per Barack Obama!
L’amore per le parole e per la mia nonna mi ha portato a pubblicare il mio primo libro nel 2010: Il Magico Libro delle Erbe. Consigli, rimedi e cure dal diario di Nonna Annina.
Mi piace l’arte, soprattutto quella di Leonardo Da Vinci anche se il mio quadro preferito è di Raffaello: La Madonna Sistina dove è possibile ammirare la famosissima coppia degli angioletti, a proposito, colleziono angeli, soprattutto quelli a carattere natalizio, anche perché un’altra mia passione è appunto il Natale ( ne sanno qualcosa i miei cari, quando il 25 di ogni mese tengo a precisare che manca un mese in meno alla festa più bella dell’anno!) e natalizia è la mia poesia preferita: Le Ciaramelle di Giovanni Pascoli.
Amo in maniera viscerale Roma e la Roma di cui sono una gran tifosa! (Vivendo spesso a Milano simpatizzo un po’ anche per l’Inter, squadra della mia mamma e del mio compagno).
Dopo un viaggio fatto con mia sorella Agnese qualche tempo fa lungo la Via Emilia sono diventata una grandissima tifosa di motociclismo e di Valentino Rossi (con Sic sempre nel cuore), seguo la Formula Uno fin da piccolissima non tifo, però, la Ferrari ma un pilota, Jenson Button che guida una McLaren.
Qualche tempo fa vi avrei confidato la mia paura dei cani, ma ora grazie a Rea la piccola arrivata in casa, non nascondo che è tutto passato!!! Ah.. dimenticavo ho avuto anche una piccola tartaruga che ho chiamato Napoleone!!
Ascolto molta musica, spaziando dalla classica Mozart su tutti, fino ad arrivare ai Linkin Park, passando per Massimo Ranieri, Baglioni ed Allevi.
La mia canzone preferita è una canzone che ho fatto odiare alla mia mamma che povera era costretta a cantarmela ogni volta che, da piccola, salivo in macchina: “Tu sei l’umica donna per me” di Alan Sorrenti! Non so il perché, sinceramente, ma mi piace e mi fa star bene!!!
Il mio colore preferito è il verde, mi piace l’inverno soprattutto quando mi regala giornate con tramontana, cielo terso e sole.
A proposito di cielo, non perdo mai l’occasione di fotografarlo, guardarlo mi dona calma e serenità e mi fa sentire in pace con me stessa e con il mondo.
Il mio film preferito è Via col vento, seguito da Bellissima, la mia attrice preferita è Anna Magnani e l’attore che mi fa battere il cuore e che per me è l’Attore, è l’indimenticato Marcello Mastroianni… ( ma se mi invitasse a cena Keanu Reeves non direi certo di no!).
Sono anche un Sommelier (sono infatti diplomata A.I.S.), confermando così la mia passione per il bere bene, non resisto di fronte ad un buon bicchiere di Brunello di Montalcino!
Amo la buona tavola, impazzisco per la Pasta alla Norma e per il Maritozzo con la panna (a proposito, perché se ne trovano sempre meno?!), e sperimento tutto ciò che gira intorno al cioccolato, alla piccola pasticceria, ai bon bon, alle caramelle.. insomma più i dolci sono “piccoli” più amo assaggiarli!



Un blog, a mio modestissimo parere, non nasce “per caso” o meglio non questo blog… ho pensato molto a cosa scrivere in questa presentazione, l’unica cosa che mi è venuta in mente è dire grazie, un grazie speciale ai miei nonni, i miei Angeli Custodi che non mi lasciano mai sola e che abitano quel mio Cielo tanto amato, grazie ai miei lettori di Campo Dè Fiori (rivista dove mi occupo dell’angolo del collezionismo) che so che mi seguiranno anche in questa nuova avventura, grazie ai miei “vecchi” compagni di scuola e di infanzia, ai miei amici, ai miei ex professori (soprattutto quelli delle Scuole Medie), alla mia cara ed indimenticata maestra elementare Anna Di Brango, grazie ad Alessio, mio compagno di vita e mia colonna portante, grazie a Daniele, lo “zio” di questo blog, a lui, infatti si deve la nascita “concreta” di questa “creatura”!!!! Grazie di cuore a tutti per aver condiviso e per condividere con me un pezzo di questa bellissima strada che è la vita
Ultimo ma non per ordine di importanza è il grazie per la mia super mamma, per la mia sorellona e per il mio papà tre persone stupende a cui devo tutto.. non smetterò mai di esprimervi la mia gratitudine per avermi sempre appoggiato in tutto e per tutto, siete voi la mia vera forza il mio unico e meraviglioso porto dove tornare dopo tutti i miei lunghi viaggi.

Nessun commento:

Posta un commento