martedì 21 luglio 2015

Cin Cin Caronte!

Come promesso, eccovi una fresca pausa!

Che ne dite di brindare con Caronte (io lo chiamerei più che altro Carognonte, visto tutto questo caldo ed il fatto che lui proprio non se ne voglia andare!!), alla fine di questo caldo torrido?? Magari capisce che la festa è finita e ci saluta, lasciandoci respirare un pò?? ( Lo so speranza vana.. ma ci si prova, no??) Se proprio non se ne dovesse andare, noi, intanto, questo pomeriggio, ci rifreschiamo un pò!


Ingredienti:
1 bicchiere di succo di mela;
1 bicchiere di succo di arancia rossa;
1 bicchiere di succo di pompelmo rosa;
2 bicchieri di acqua minerale;
foglioline di menta.


Procedimento:

Tenete tutti i succhi e l’acqua in frigo, al momento dell'arrivo degli ospiti versate il tutto in una caraffa, mescolate bene, versate nei bicchieri alti, meglio se colorati, guarnite con fettine di arancia o pompelmo fresco, dei semplici ombrellini di carta e qualche fogliolina di menta e servite.



Consiglio:

Se la bevanda dovesse risultare poco zuccherata al vostro palato, aggiungete alle dosi precedentemente indicate, circa 4 cucchiai di zucchero. Al posto del succo di mela, potete utilizzare un succo del vostro frutto preferito, inoltre sarebbe meglio, se se ne ha la possibilità, usare frutti freschi spremuti e non succhi già preparati.
Prima di chiudere... la formula "Cin Cin" è abolita dal moderno Galateo.. ma noi per oggi, facciamo una bella eccezione, tanto Caronte mica se ne accorge, no???!!!!:-)

Nessun commento:

Posta un commento