venerdì 9 ottobre 2015

Piccole delizie di biscotto


Avete ricevuto una telefonata da una persona che vi ha detto che passerà a trovarvi da lì a poco?
Preparate in pochissimo tempo questi deliziosi dolcetti che offrirete da gustare con una bella tazza di caffè. Gli ingredienti, come vedrete sono facilissimi da reperire, infatti, spesso li abbiamo già in dispensa.

Ingredienti (la quantità dipende da quante “delizie” vorrete preparare!):

biscotti secchi q.b.
Rum poche gocce;
Cioccolato fondente q.b.
Scaglie di cocco q.b.
Scaglie di cioccolato bianco q.b.



Procedimento:

Sciogliete a bagnomaria il cioccolato fondente (se il gusto del cioccolato risulta troppo “forte”, potete usare anche del cioccolato al latte), nel frattempo rompete i biscotti secchi fino a ridurli in una sorta di granella (potete aiutarvi con un bicchiere o con un matterello!) e metteteli in una terrina dove aggiungerete qualche goccia di Rum ed il cioccolato preparato in precedenza (il composto dovrà risultare sodo, quindi regolatevi man mano con la consistenza), amalgamate tutti gli ingredienti e formate, quindi, delle piccole palline. In un piatto a parte mischiate le scaglie di cocco e quelle di cioccolato bianco; prendete le piccole delizie e fatele rotolare in questo composto facendo in modo che le scaglie aderiscano il più possibile al dolcetto che una volta pronto, adagerete in un pirottino.



Consiglio bonbon..ton mania: le nostre piccole delizie di biscotto raggiungono il massimo livello di gusto facendole riposare per circa mezz’ora in frigo, ma se non si ha il tempo necessario, basterà tenerle per 10 minuti nel freezer, prima di servirle.




Nessun commento:

Posta un commento