domenica 17 gennaio 2016

Bon ton a fior di labbra! (Terza e utlima parte)


Avete i classici colori mediterranei?

Per i visi con pelle, occhi e capelli scuri per il giorno il rossetto indicato è il rosso aranciato o il rosso chiaro, per la sera, il rosso geranio. Con gli abiti chiari si raccomandano colori scuri; con abiti scuri, il rossetto sarà di un colore rosso chiaro ma con effetto “brillante”.

Il viso con pelle chiara, occhi verdi o nocciola e capelli rossi, risalterà i propri colori con un rossetto, per il giorno, rosa spento, ovvero un nude; per la sera, indicati saranno i colori mattone e rosso aranciato. Se si indosseranno abiti chiari si virerà su labbra color nude, il rossetto color arancio andrà benissimo con abiti scuri.

I capelli sono “sale e pepe”? La vostra pelle è chiara e gli occhi sono chiari o scuri? Il colore del vostro rossetto è il rosa aranciato o un rosa abbastanza carico per il giorno; per la sera indicato sarà il rosso corallo, il rosso tendente al violaceo o il rosa geranio. Un look con abiti scuri necessiterà del rosa corallo; i colori chiari “sposeranno” il corallo in tutte le sue sfumature.

(Bibliografia: Professione Donna, Fabbri Editori 1975, Milano).

Nessun commento:

Posta un commento