sabato 23 gennaio 2016

Piccoli trucchi per un sorriso indimenticabile!


Spesso per “accendere” la nostra giornata ci vuole veramente poco, basta solo un sorriso!
Vediamo, quindi, qualche piccolo trucco per rendere il nostro sorriso perfetto ed indimenticabile:

- Le labbra sottili necessitano di un rossetto con tonalità chiare, se vogliamo dare un po’ di “volume” al labbro inferiore, basta mettere al centro un piccolo “punto luce”, che creeremo con un rossetto bianco perla o con un lucidalabbra trasparente.

- Per le labbra carnose il colore consigliato è un rossetto rosa cupo, rosa aranciato o un rosso chiaro, per mimetizzare un labbro inferiore un po’ troppo voluminoso, basta sottolinearlo in maniera leggera con una matita marrone scuro.

- Per una bocca piccola il massimo è utilizzare un rossetto chiaro che contornerete poi con una matita nude o con un lucidalabbra trasparente che metterete, però, solo sul contorno e non su tutta la superficie.

- Per una bocca grande, è consigliato un rossetto di tonalità medie, per il contorno utilizzate una matita rossa, senza esagerare, cercando di renderla il più omogenea possibile con il colore del rossetto scelto.

Per finire, ricordate che il rossetto durerà di più se stenderete sulle labbra, prima di applicarlo, un sottile velo di fondotinta.

(Bibliografia: Professione Donna, Fabbri Editori 1975, Milano).

Nessun commento:

Posta un commento