giovedì 14 gennaio 2016

Un bon ton tutto nostro!


Oltre alle “dolci coccole” culinarie di cui spesso abbiamo parlato e a cui abbiamo abbinato delle norme di bon ton, è importante “coccolarsi” anche con tutti quei piccoli gesti che possono rendere piacevoli anche le giornate più pesanti e grigie come quelle invernali.
Cominceremo da oggi a parlare di un bon ton tutto nostro, al femminile, con piccoli consigli su come truccarsi e vestirsi nelle varie occasioni che si presentano, senza tralasciare piccoli consigli che possono aiutarci a risolvere le piccole emergenze, tutto, naturalmente “accompagnato” da dolci ricette, in pieno stile bonbon…ton mania!
Naturalmente siete tutte invitate, anzi aspetto anche i vostri interventi!
“Impariamo” a coccolarci di più, star bene con se stessi è un invito a star bene anche con gli altri!

Partiamo ora con un piccolo consiglio..

In questi ultimi tempi, le temperature si sono notevolmente abbassate e le nostre povere mani ne hanno fatto sicuramente le spese.. come rimediare? Prima di andare a nanna, cospargiamoci le mani con una “crema”, composta di un bianco d’uovo montato a neve, a cui vanno aggiunte alcune gocce di Rum, infiliamo dei guanti di cotone e mettiamoci a letto, la mattina dopo, le screpolature saranno scomparse, ripetete questo “piccolo rito” almeno due volte al mese.

(Bibliografia: Letizia Chilelli “Il Magico Libro delle Erbe. Consigli, Rimedi e Cure dal Diario di Nonna Annina” Ibiskos Editrice Risolo, 2009. “)

Nessun commento:

Posta un commento