sabato 25 giugno 2016

1 anno di noi!


Non possiamo, oggi, non festeggiare con una torta..veloce ma gustosa, si tratta della torta di riso soffiato al caramello che vedete nella foto sotto!

Ingredienti:

5/6 barrette di Mars;
1 etto di burro;
150 grammi di riso soffiato.

Preparazione:

Riducete le barrette e il burro a pezzetti e metteteli in una pentola capiente antiaderente, fate sciogliere gli ingredienti fin quando non risulteranno liquidi, facendo massima attenzione a non farli arrivare ad ebollizione. Una volta ottenuto il composto liquido spegnete il fuoco e aggiungete il riso soffiato, mescolate con un cucchiaio di legno in modo che il riso si amalgami bene con il cioccolato fuso. Una volta compiuta questa operazione, versate il composto in una tortiera con i bordi alti e livellatelo aiutandovi sempre con il cucchiaio di legno. Fate raffreddare la vostra torta e servitela tagliandola a quadrettini.


Ci sono giornate che non puoi non festeggiare, oggi è proprio una di quelle! Ebbene sì, il mio piccolo, tenero blog compie un anno!!! Sinceramente, detto tra di noi, non pensavo ci sarei mai arrivata, tra alti e bassi, problemi e difficoltà ho pensato tante volte di “chiudere bottega”, senza però esserne mai del tutto convinta, e ora, traendo le conclusioni direi che ho fatto bene!
In questo anno sono tante le cose successe, tanti i volti “passati” tra le righe che hanno avuto loro piacere ed io l’onore di avere con me, grazie a tutti amici, a chi c’è sempre stato, a chi è passato solo per caso, a chi poi ha deciso di rimanere e a chi arriverà!!!

Nessun commento:

Posta un commento