venerdì 19 agosto 2016

Roberta Baria, tutte le emozioni in un click!


Far parte della Squadra di Lancio dei libri di Massimo Polidoro mi ha dato la possibilità ed il piacere di conoscere tante persone e non potevo non parlarvi oggi che ricorre la Giornata Mondiale della Fotografia, di Roberta Baria, una cascata di riccioli, sensibilità, tenerezza e simpatia che mi ha subito conquistata!
Ho avuto il privilegio di conoscerla e di vedere i suoi lavori.. sono foto che parlano e che amo.. mi permettono di viaggiare comodamente seduta sul divano di casa..
Non nascondo che spesso mi lascio trasportare dalla sue immagini in silenzio, dove vista la purezza degli scatti posso “sentire” il rumore dei personaggi delle sue foto, oppure, ammiro i suoi lavori ascoltando musica classica o colonne sonore dei film…
Insomma, come avrete capito, adoro le foto di Roberta..
Il grande fotografo francese Henri Cartier-Bresson ha detto: “Fotografare è riconoscere nello stesso istante e in una frazione di secondo un evento e il rigoroso assetto delle forme percepite con lo sguardo che esprimono e significano tale evento. È porre sulla stessa linea di mira la mente, gli occhi e il cuore. È un modo di vivere”, ecco, per me Roberta rappresenta tutto questo!!!

Prima di lasciarvi, eccovi il link del suo sito, così anche voi potrete sognare con le sue foto: http://www.robertabaria.com/

Grazie Rob, per questi splendidi regali!!!

2 commenti:

  1. Complimenti, sono felice di avervi conosciute entrambe

    RispondiElimina
  2. Grazie cara Carmela, anche per me è stato un vero piacere!!!!

    RispondiElimina