martedì 20 settembre 2016

"Ricette" per il viso


Visto l’arrivo dell’Autunno ecco due piccoli consigli per il nostro viso per contrastare gli effetti del primo freddo e rendere la nostra pelle morbida e luminosa, inoltre queste “ricette” sono assolutamente indicate per chi ha una pelle molto secca:

Cetriolo e yogurt: sbucciate e frullate un cetriolo, poi mescolatelo con il contenuto di un vasetto di yogurt naturale. Passatelo sul viso, aspettate una decina di minuti e poi sciacquate. La vostra pelle sarà morbidissima.

Tuorlo d’uovo olio e limone: mescolate un tuorlo con 2,5 ml di olio di oliva e succo di un limone. Lavatevi il viso e applicate il composto. Lasciate agire per 10 minuti e sciacquate. Il risultato sarà pelle bianchissima, idratata e morbida.


Postilla: prestate sempre attenzione al contorno occhi, zona delicatissima del nostro viso, evitate, quindi accuratamente questa parte quando applicate queste maschere (scegliendo quella che più vi piace!!) che potete tranquillamente applicare sul viso due volte al mese.


Bibliografia: Letizia Chilelli “Il Magico Libro delle Erbe. Consigli, Rimedi e Cure dal Diario di Nonna Annina” Ibiskos Editrice Risolo, 2009.

Nessun commento:

Posta un commento