lunedì 5 settembre 2016

Varzi!



Chi ha detto che partecipare a workshop o convegni sia di una noia mortale, evidentemente non ha mai avuto la possibilità di passare del tempo, imparando, e acquisendo tanti “strumenti” per valutare ciò che ci è intorno, con Massimo Polidoro! Ad essere sincera, da “spettatrice”, quando mi capitava l’occasione, ho sempre seguito Massimo in televisione o sui suoi canali social, questo fine settimana ho invece avuto l’onore di vederlo “sul campo” in un’atmosfera fantastica e misteriosa come quella del Castello Malaspina di Varzi. Esperienza a dir poco “elettrizzante”, ma soprattutto molto “umana”, anche questa volta, oltre ad imparare nozioni che sicuramente mi renderanno più semplice, o meglio meno “complicata” la visione di alcuni fatti che accadono, ho di nuovo avuto il piacere di ritrovarmi, come ormai la chiamo da un po’ di tempo nella mia “isola felice” abitata da tante persone che come me condividono il loro tempo tra cultura e piacere di creare conoscenze che sicuramente si son già trasformate in amicizie, basate su educazione, rispetto, ma anche tanto divertimento e “complicità”!! Devo dire che, al momento dei saluti, ho fatto fatica a trattenere la commozione, mi sono sentita come alla fine di una vacanza, quando si arriva agli “arrivederci”, quando il piacere dello stare insieme lascia il posto alla malinconia e al “misurare” il tempo che manca al potersi rivedere.. Concludo ringraziandovi uno per uno, miei cari nuovi amici, per tutto quello che avete saputo donarmi, ma soprattutto il mio più grande grazie va a Massimo per la sua capacità di regalarmi sempre ricchi momenti di insegnamento e per aprirmi la porta di quella ormai famosa “isola felice” che rende la mia visione del Mondo ogni volta sempre un po’ più speciale!!!!

Nessun commento:

Posta un commento